Il 16 ottobre 2022 la sedicente veggente Gisella Cardia avrebbe visto la Madonna e Padre Pio. In quell'occasione, sarebbe stato presente Padre Giulio Scozzaro, indicato dalla donna come uno dei suoi padri spirituali: "È uno dei sacerdoti che mi guida spiritualmente".
Durante la visione, Padre Pio sarebbe apparso accanto e a sinistra di Giulio Scozzaro che celebrava la Messa e San Pio avrebbe detto a Gisella: "Sto preparando mio figlio alla santità".
A Pomeriggio Cinque si discute di questa nuova figura che entra nella narrazione delle presunte apparizioni di Trevignano Romano. L'uomo vivrebbe a Collesano, in provincia di Palermo. Qui è ubicata la "Casa Mariana", gestita proprio da Padre Giulio Maria Scozzaro, una tenuta molto grande dove, in passato, sarebbe stata in visita anche Gisella. In quell'occasione avrebbe avuto luogo una visione. Nel luogo, all'interno del quale Scozzaro avrebbe fatto realizzare una riproduzione della grotta di Lourdes, arriverebbero fedeli da tutta Italia.
Padre Scozzaro sarebbe stato scomunicato dalla curia diversi anni fa, ma le motivazioni non sono chiare: "Probabilmente è stato sospeso a divinis, se ha avuto la scomunica è perché ha commesso qualche reato sulla morale", commenta don Patrizio Coppola. Il giornalista e scrittore David Murgia conferma: "Ha avuto provvedimenti ecclesiastici perché frequentava un gruppo religioso molto borderline, per questo la curia gli aveva imposto delle pene canoniche".
Al centro del dibattito, c'è anche il "pacchetto fedeltà" che il padre spirituale di Gisella distribuirebbe in cambio di una libera offerta. Si tratterebbe di un kit contro il "flagello sterminatore" del valore commerciale dichiarato di 140€. David Murgia commenta: "È superstizione attribuire potere a un oggetto".
Il giornalista rivela anche la data in cui Gisella verrà sentita dalla commissione del Vescovo: “Dal 10 al 13 maggio Gisella verrà convocata per essere ascoltata dalla commissione che indaga su questi fenomeni senza avvocato né marito. La commissione non sarà presente il 3 maggio per l’apparizione. Chiederà due cose: discrezione e prudenza nelle sue esternazioni e soprattutto un po’ di riservatezza per quanto riguarda i suoi fenomeni mistici”.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE
27 aprile 2023