Pomeriggio Cinque
IL CASO

Gina Lollobrigida, Alessandra Mussolini: "Sono stata diffidata"

A Pomeriggio Cinque, l'opinionista dichiara di essere stata diffidata insieme a Enrica Bonaccorti. Ecco cos'è successo

“Ho ricevuto una lettera da parte dell'avvocato Bernardini De Pace che mi diffida di parlare completamente di Andrea Piazzolla, quindi io non posso parlare e non posso commentare nulla riguardo a questa persona”. A Pomeriggio Cinque, Alessandra Mussolini spiega le ragioni per cui si astiene dal commentare i fatti riguardanti l'assistente di Gina Lollobrigida.

"Sono stata diffidata, posso solo fare dei commenti a favore se gli altri dicono qualcosa. Poi commenterò le immagini", spiega l'opinionista, e aggiunge: "È arrivata la diffida anche a Enrica Bonaccorti che mi ha chiamata e mi ha detto: Ale, siamo rovinate".

L'avvocato Ingroia commenta: "Ci sono dei diritti tutelati della Costituzione, uno di questi è la libertà di espressione e il diritto di esprimersi. Un altro è il diritto all'onore e alla reputazione. Bisogna raggiungere un equilibrio tra questi principi, quindi ognuno è libero di dire la propria opinione ma entro certi limiti: se dall'opinione si passa a riferire fatti che sono obiettivamente diffamatori, quello diventa un reato".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE