Pomeriggio Cinque
CRONACA

Accoltellamento a Assago: "Ecco come ho disarmato l'assassino"

A Pomeriggio Cinque il racconto del calciatore che ha disarmato l'assassino nel centro commerciale di Assago

"Abbiamo sentito delle urla molto forti e strane e ci siamo fermati tutti, fino a quando dopo qualche secondo è sbucato l’aggressore con il coltello". A Pomeriggio Cinque il racconto del calciatore che è riuscito a disarmare l'assassino che ha ucciso una persona e feritone altre quattro persone nel corso di un accoltellamento avvenuto in un centro commerciale di Assago, a Milano.

"Aveva questo coltello in mano e ha puntato la cassa più vicina. Quando ho visto che veniva verso di me, è inciampato nel carrello e l’istinto mi ha detto di tornare indietro e di provare a disarmarlo. Gli ho dato un calcio sulla mano, lui ha mollato il coltello, che è rimasto abbastanza vicino. Mi sono abbassato e l’ho lanciato più lontano. Fortunatamente non si è più mosso", racconta, poi aggiunge: "Sono un po’ a disagio con la parola eroe perché io sono cresciuto con eroi che erano altri. Per me è stato un episodio isolato e spero unico".

A Pomeriggio Cinque, anche le parole del padre della vittima: "Mio figlio lo abbiamo adottato da piccolo. Voleva diventare un dottore, stava studiando, si impegnava".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE