Pomeriggio Cinque
POLITICA

Matteo Salvini: "Con Giorgia Meloni rapporto di amicizia e collaborazione"

Il leader della Lega presenta a Pomeriggio Cinque le proposte del suo partito

"Sarà un rapporto di amicizia e di collaborazione, non di rivalità, invidia o gelosie. Abbiamo storie diverse. Giorgia e Silvio non sono avversari ma sono alleati". A Pomeriggio Cinque, Matteo Salvini spiega come sarà il rapporto con Giorgia Meloni in caso di vittoria del centro-destra alle elezioni del 25 settembre.

Sulle differenze tra Lega e Fratelli d'Italia dichiara: "Abbiamo un punto di vista diverso sulle bollette. Per la Lega è necessario intervenire adesso mettendo dei soldi a debito". Sul caro bollette aggiunge: "La Lega chiede che il governo italiano metta dei soldi per bloccare gli aumenti delle bollette". Si dice inoltre favorevole all'energia nucleare, ma anche ai pannelli solari e all'idroelettrico.

Salvini spiega di aver cambiato idea su Putin dopo l'invasione dell'Ucraina: "Chi scatena una guerra ha sempre torto. Di tutto c’era bisogno fuorché della guerra. Quando aggredisci un popolo in pace passi dalla parte del torto. Quello che mi preme è che le sanzioni che l’Europa ha deciso contro la Russia e per bloccare la guerra, non le paghino i lavoratori italiani".

Sulle pensioni, il leader della Lega dichiara: "La prima legge che cancelleremo è la legge Fornero. Dall’1 gennaio costringerebbe ad andare a lavorare fino a 67 anni. Dare diritto alla pensione a questi milioni di donne e uomini significa aprire spazi di lavoro ai giovani".

L'ex ministro dell'interno dice di essere contrario all'uso obbligatorio del bancomat: "L'unico modo per abbassare l'evasione fiscale è l'abbassamento delle tasse con la flat tax al 15%".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE