Pomeriggio Cinque
POLITICA

Maurizio Lupi sul caro energia: "Dobbiamo tranquillizzare le famiglie"

Il leader di Noi moderati presenta a Pomeriggio Cinque le proposte del suo partito

"Dobbiamo tranquillizzare le famiglie che devono affrontare l’inverno". A Pomeriggio Cinque, Barbara d'Urso intervista Maurizio Lupi, il capo politico di Noi moderati, che presenta le proposte della sua lista.

L'ex ministro delle infrastrutture e dei trasporti spiega che al centro della sua campagna elettorale c'è l'aiuto alle famiglie: "Incide il tema del caro energia e caro bollette del gas. Dobbiamo fare una norma al Decreto Aiuti ter di Draghi che dice che per i prossimi mesi il gas e la luce non si taglia: vuol dire che se perdi il lavoro e non riesci a pagare la luce e il gas devi essere aiutato ad avere la stessa dignità e la stessa tranquillità".

Lupi affronta poi il tema della scuola: "È il pilastro su cui possiamo e dobbiamo basarci. Perché lo stato non ci dà la possibilità di dedurre e di detrarre dal nostro reddito tutte le spese che facciamo per i nostri figli?".

Sulla maternità dichiara: "In Germania puoi stare 12 mesi con tuo figlio e ti danno il 67% dello stipendio. Il genitore e la mamma devono essere liberi di poter scegliere se stare con il proprio bambino o se andare a lavorare".

Infine, il leader di Noi moderati spiega come gestire i soldi del PNRR: "La sfida dei soldi del PNRR è la sfida di realizzare le cose, la politica deve assumersi la responsabilità di decidere".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE