Pomeriggio Cinque
CRONACA

Alluvione Marche, padre e figlio morti nel garage: "Non si può morire per questo"

In seguito all'alluvione nelle Marche, Adriana racconta a Pomeriggio Cinque di aver perso il marito e il figlio

"Non si può morire per questo. Mio figlio aveva una vita davanti". A Pomeriggio Cinque, la testimonianza di Adriana, mamma e moglie di due vittime morte in seguito all'alluvione nelle Marche che ha colpito la zona di Pianello d’Ostra, in provincia di Ancona: "Ho perso mio marito di 65 anni e un figlio di 25 anni per andare a recuperare la macchina che si trovava in garage, che è sotto gli appartamenti".

"Sono tornata a casa dal lavoro, mio figlio Andrea stava guardando una partita alla televisione, dopo cinque minuti ho sentito un grande frastuono. Il fiume si era ingigantito e gli ho detto che la macchina del babbo era sotto, nel garage. Lui è sceso, nel frattempo stava tornando mio marito e lo ha seguito di sotto. Io sono rimasta sul marciapiede. Mio figlio è salito sulla macchina e poi non so cosa sia successo, forse si è spenta. È ritornato indietro. Il babbo è rimasto giù. Ma non c’era acqua, e nulla faceva presagire una cosa del genere", racconta la donna.

In poco tempo, sono stati sorpresi da una bomba di acqua e fango: "In tre o quattro minuti, l’acqua da 50 centimetri è arrivata a 2 metri ed è andata nella rampa, dove erano parcheggiate le macchine. Io non ho più visto mio marito e mio figlio. Anche il signore di sotto ha perso il marito per tirare fuori la macchina".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE