Pomeriggio Cinque
CRONACA

L'intervista a Valentina Pitzalis, sfigurata dal marito nel 2011: "Ho scambiato il possesso con la gelosia"

A Pomeriggio Cinque News, Valentina Pitzalis, la ragazza sopravvissuta nel 2011 a un tentato femminicidio, mostra il suo nuovo braccio bionico

"Mi è stato donato questo braccio bionico. In Italia abbiamo dei tariffari aggiornati al 1999". A Pomeriggio Cinque News, Valentina Pitzalis mostra la sua nuova protesi bionica: "Sono la prima in Italia ad avere questa mano, la più evoluta al mondo".

Dieci anni fa è stata sfigurata dall'ex marito che le ha gettato del liquido infiammabile addosso con l'intenzione di ucciderla. Dopo questa vicenda, ha perso il braccio: "Riesco a fare 14 prese diverse e la comando io con due impulsi. Posso fare tante cose, posso usare il fazzoletto, mi sono tagliata la pizza da sola" racconta Pitzalis, e aggiunge: "Non tornerò a essere autosufficiente perché per esempio non è impermeabile, quindi per lavarmi avrò ancora bisogno di aiuto".

Valentina racconta quindi la sua storia, spiegando come riconoscere i campanelli d'allarme: "All’inizio conquistano la tua fiducia e il tuo amore trattandoti come una principessa. Poi iniziano a minare tutte le tue certezze, sminuendoti, facendoti credere che sia colpa tua, isolandoti da tutto e da tutti. Ho subito violenza psicologica.Ho scambiato il possesso con la gelosia".
.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE