Pomeriggio Cinque
CRONACA

Eitan, parla lo zio: "Abbiamo paura, il bambino è in pericolo"

A Pomeriggio Cinque, le parole dello zio del piccolo Eitan, unico sopravvissuto alla tragedia di Mottarone: "È stato un atto premeditato dal nonno"

"Lo hanno rapito molto semplicemente. Alle unidici e mezza è arrivato il nonno materno e ha promesso a Eitan di portarlo in un negozio di giocattoli".

In esclusiva ai microfoni di Pomeriggio Cinque, parla lo zio del piccolo Eitan, il bambino sopravvissuto alla tragedia del Mottarone del 23 maggio. Eitan è stato portato in Israele dal nonno materno e strappato improvvisamente alle cure dello zio e della zia. Il nonno è attualmente indagato per sequestro di persona.

"Ci preoccupa il danno psicologico che creano al bambino. Si è trattato di un atto premeditato, noi non abbiamo mai pensato di portarlo in Israele perché il centro della sua vita è qua", spiega lo zio, "Il bambino aveva paura di essere lasciato lontano da mia moglie".

Inoltre, l'uomo parla anche di una raccolta fondi che sarebbe stata organizzata proprio dal nonno: "In Israele è stata organizzato un crowfunding per Eitan. Sono stati raccolti oltre 200 mila euro, ma il bambino non ha visto un soldo. Vorrei dire alle autorità italiane di restituirci questo bambino perché è in pericolo".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE