Pomeriggio Cinque
COVID-19

Rosario, l’autore del video del Cardarelli: “Il vecchietto è morto perché non aveva l’ossigeno"

In collegamento con Pomeriggio Cinque, parla l’autore del video dell’ospedale Cardarelli di Napoli diventato virale sul web

A Pomeriggio Cinque, parla Rosario, l’autore del video dell’ospedale Cardarelli di Napoli che è diventato virale sul web: “Sono io l’autore del video. La prima notte ho dovuto aiutare i pazienti perché non veniva nessuno. Io sono positivo al Covid-19 e ho avuto problemi ai polmoni sono andato in ospedale con urgenza. La notte ho aiutato tutti i pazienti, ho cambiato le bombole. Scappavano tutti come se avessimo la peste. Non è giusto che noi giovani dobbiamo vivere e i vecchietti devono morire. Abbandonano il vecchietto”.

Ha scatenato sdegno e polemica il video dove viene ripreso un anziano riverso a terra privo di vita nel bagno del nosocomio napoletano. Sulla vicenda è stata aperta un'indagine interna, mentre per il momento non è stata ancora stabilita la causa del decesso dell'uomo che era già in terapia come probabile soggetto positivo al Covid-19.

“Il vecchietto del bagno è morto tra le mie mani. Il vecchietto si è alzato dal letto, è caduto, io ho chiamato l’infermiere. Il vecchietto è morto perché non aveva l’ossigeno. I primi medici sono arrivati dopo mezz’ora", è la versione raccontata da Rosario.

L’ospedale ha poi rilasciato una nota, a firma del direttore generale Giuseppe Longo, in cui si scaglia contro coloro che, approfittando dell'allontanamento del personale, hanno girato e poi pubblicato il video. "È deprecabile che eventi simili siano oggetto di strumentalizzazioni tese a costruire terribili e pericolose suggestioni nell'opinione pubblica".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE