A Pomeriggio Cinque parla Mena, la mamma di Santo Romano, il ragazzo di 19 anni ucciso a San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli, la notte tra venerdì 1 e sabato 2 novembre, per aver fatto da pacere in una discussione iniziata per futili motivi. Accusato dell'omicidio del ragazzo è un 17enne, che avrebbe fatto partire dei colpi di pistola dopo che un amico della compagnia di amici di Santo gli avrebbe per sbaglio calpestato il piede e sporcato una scarpa.
"Avevo sempre paura - dice mamma Mena intervistata da Myrta Merlino - perché io ho due figli, io sono una di quelle mamme che li guarda i suoi figli. Con tutto quello che si sente in tv, per le strade, io ero quella che diceva ai miei figli 'qualsiasi cosa accada, voi girate le spalle e andate via, non vale la pena rischiare la vita'. Santo voleva solo difendere i compagni, che tra l'altro si erano anche scusati con questo ragazzino, lui invece ha dovuto massacrare".
La donna aggiunge: "Adesso non facciamo passare messaggi di infermità mentale, che non è capace di intendere e di volere. Questi messaggi adesso in tv non possono passare perché le persone sono consapevoli di quello che fanno, lo fanno con consapevolezza e quindi con la consapevolezza devono prendersi le loro conseguenze, di pagare fino alla fine dei loro giorni quello che hanno fatto."
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE
04 novembre 2024