A Pomeriggio Cinque, Virna Lisi viene ricordata dal figlio, Corrado Pesci, e da Iva Zanicchi. Corrado descrive sua madre come "una mamma amorevole e presente", capace di conciliare la carriera e la famiglia senza mai far mancare il proprio affetto. "Già cinquant'anni fa, mamma ha dimostrato che si poteva essere mamme, madri, mogli, professioniste serie, e tutto insieme", sottolinea.
Iva Zanicchi, in collegamento, rievoca la loro amicizia e alcuni aneddoti sul set della fiction Caterina e le sue figlie: "Virna mi volle nella serie, fu lei a scegliere il mio nome. Era una donna riservata, ma con me era di una gentilezza incredibile. Mi dicevano che lei non usciva mai dalla sua roulotte. Tutte le mattine arrivava nella mia, si metteva lì e mi sgridava e mi diceva: Quando reciti ti muovi troppo. Tu sei mastodontica, sei troppo alta, sei troppo, hai le spalle larghe, devi star ferma". Tra i ricordi, spicca un episodio a Cuba, dove Zanicchi fece passare Virna per "il più grande soprano del mondo".
"Il giorno più bello della sua carriera fu quando le dissero non quanto fosse bella, ma quanto fosse brava", ricorda Corrado. Zanicchi conclude: "Virna era la perfezione".
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE
29 novembre 2024