Nel corso della puntata di lunedì 7 ottobre di Pomeriggio Cinque si parla del caso della presunta setta di Miggiano - comune del Salento in provincia di Lecce - che sarebbe capeggiata da Khadir, considerato il "santone" della congrega.
Ai microfoni della trasmissione condotta da Myrta Merlino parla proprio l'uomo, al momento denunciato per violenza privata e accusato di plagiare numerosi ragazzi provenienti da tutta Italia.
"Io sono il figlio dell'uomo, non il figlio di Dio. Sono il figlio dell'uomo Giacobbe - dichiara il presunto santone, con un passato da muratore e una breve esperienza nelle forze armate - Una voce mi ha parlato e mi ha chiamato, una voce che solo io udivo. Una voce possente mi ha condotto a tutto questo e io ho iniziato a vedere tutto".
"Chi vuol venire è libero di venire - continua Khadir - però ovviamente chi viene sta mettendo mani all'aratro, chi si volge indietro dall'aratro non è adatto per il regno di Dio".
Riguardo alle preoccupazioni della comunità di Miggiano e dei genitori dei ragazzi aderenti alla presunta setta, l'uomo aggiunge: "Sono preoccupati ma sempre dal loro punto di vista, non guardano in faccia alla realtà".
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE
07 ottobre 2024