Pomeriggio Cinque
IL CASO

Madonna di Trevignano, il decreto del vescovo Salvi: "Non c'è nulla di soprannaturale"

A Pomeriggio Cinque le ultime notizie riguardanti le presunte apparizioni

Durante la puntata di mercoledì 6 marzo, Pomeriggio Cinque torna a occuparsi della Madonna di Trevignano Romano e del ruolo legato alla sedicente veggente Gisella Cardia. "Non c'è nulla di soprannaturale. È questo il verdetto emesso dalla diocesi di Civita Castellana sulle presunte apparizioni della Madonna di Trevignano alla veggente Gisella Cardia - spiega l'inviata della trasmissione Giorgia Scaccia, riportando quanto scritto dal vescovo Salvi.

"Per la prima volta la Chiesa si esprime ufficialmente e Monsignor Salvi invita la presunta veggente Gisella Cardia e suo marito a iniziare un percorso di purificazione", ha quindi proseguito l'inviata della trasmissione di Canale 5, collegata con Myrta Merlino proprio da Trevignano Romano - Inoltre vieta ai sacerdoti di andare nei luoghi delle apparizioni, come era avvenuto nei mesi precedenti: un atteggiamento del genere alimenterebbe nei fedeli la credenza che la Chiesa legittima ciò che accade".

"Mettiamo finalmente fine a questa triste storia di Trevignano, dove giustamente il vescovo dà delle indicazioni ben precise", commenta don Patrizio Coppola, analizzando il comunicato della Chiesa.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE