Pomeriggio Cinque
CRONACA

Giulia Cecchettin, i video inediti della confessione di Filippo Turetta: “Le stavamo preparando la festa di laurea”

A Pomeriggio Cinque, i video inediti della confessione di Filippo Turetta: "Ero quello che da quando aveva iniziato l’università era stato sempre più vicino a lei, che la conosceva meglio"

Pomeriggio Cinque torna ad occuparsi dell'omicidio di Giulia Cecchettin, la studentessa 22enne uccisa l'11 novembre 2023 a Fossò (Venezia). Durante la puntata, vengono trasmessi in esclusiva alcuni video inediti della confessione di Filippo Turetta, nei quali descrive i giorni precedenti il delitto.

Nel video, Filippo Turetta racconta di essersi dedicato all'organizzazione della festa di laurea di Giulia spiegando: "Era già da due, tre settimane che avevamo creato un gruppo su Whatsapp per organizzarle tutte le cose: papiro, regalo, festa. E io ero anche molto dedito". L'accusato descrive il suo coinvolgimento nella pianificazione, passando gran parte del tempo a ideare il papiro di laurea: "Ero stato molti giorni a pensare a come organizzarle queste cose, passando la maggior parte delle mie giornate".

Il video della confessione di Filippo Turetta

Turetta ricorda: "Certi giorni ero proprio rimasto a letto tutto il giorno, magari a pensare a rime, a frasi per il suo papiro oppure a guardare migliaia di foto che avevo nostre per mandarle al ragazzo perché facesse il papiro migliore possibile".

L'accusato sottolinea il suo ruolo centrale nell'organizzazione della festa di laurea, affermando di essere stato "la persona principale" nella realizzazione del papiro, in quanto il più vicino a Giulia durante il periodo universitario: "Io ero quello che da quando aveva iniziato l’università era stato sempre più vicino a lei, che la conosceva meglio".

Il programma condotto da Myrta Merlino ha anche trasmesso in esclusiva i diari inediti di Filippo Turetta, rivelando gli appunti scritti sul suo cellulare riguardo alla loro relazione. Tra le note, emergono pensieri su Giulia e riflessioni sul suo malessere, inclusi promemoria e osservazioni sul comportamento dell'ex fidanzata.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE