Mattino Cinque News
Mattino Cinque

Coronavirus, lo Spallanzani: "Informazioni importanti per ricerca e sviluppo della terapia"

A Mattino Cinque la direttrice generale dell'ospedale romano, Marta Branca

"Abbiamo informazioni molto importanti per la ricerca, per lo sviluppo della terapia e anche per lo sviluppo della terapia e in futuro del vaccino". A dirlo, in diretta a Mattino Cinque, è Marta Branca, direttrice generale dell’Istituto Spallanzani di Roma dove è stato isolato, per la prima volta in Europa, il nuovo coronavirus "2019-nCov".

"Siamo molto fieri e orgogliosi di essere stati un team capace di approfondire e, in tempi veramente record a 48 ore dalla prima segnalazione positiva, essere riusciti a isolare il coronavirus", ha spiegato la direttrice dell'istituto capitolino.

A capo del team c'è la dottoressa Maria Rosaria Capobianchi, 63 anni, venti dei quali passati nel laboratorio di virologia dell'ospedale romano. "Noi lavoriamo alacremente, non siamo noi che prepariamo il vaccino, però tutti i nostri studi e le nostre ricerche, che abbiamo già messo a disposizione, sono utili", ha aggiunto Branca che ha sottolineato l’ottima sinergia tra le istituzioni che da oggi si metteranno a lavoro per sviluppare il vaccino al virus partito da Wuhan.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE