Mattino Cinque News
MATTINO CINQUE

Sanremo, i Dear Jack sull'esclusione di Caramelle: “Il rifiuto è stato comunicato al nostro manager”

Lorenzo Cantarini e Pierdavide Carone tornano sull’esclusione della loro Caramelle dal Festival

Caramelle, un titolo innocente per affrontare con una canzone una tematica complessa e di cui si parla forse ancora troppo poco: la pedofilia. Questo il tema centrale del pezzo di Pierdavide Carone e dei Dear Jack, rifiutato dal Festival di Sanremo, ma che già dallo scorso Natale stava realizzando moltissime visualizzazioni sui principali canali internet.

Lorenzo Cantarini, leader e voce dei Dear Jack, e Pierdavide Carone, ospiti a Mattino Cinque, provano a spiegare l’esclusione del loro singolo dalla kermesse sanremese: “Non abbiamo ricevuto un rifiuto diretto. La nostra esclusione è stata comunicata al nostro manager e quindi ne abbiamo preso atto. Nonostante questo però avevamo l’urgenza di pubblicare e lo abbiamo fatto: e così il pezzo è arrivato alla gente ed è piaciuto molto”.

Ma quale è stato il motivo, forse la tematica troppo particolare? “Non lo sappiamo di preciso, abbiamo fatto i nostri ragionamenti però a noi questo interessa relativamente, l’importante è che la canzone abbia trovato i suoi spazi e siamo già contenti così”, concludono i due artisti.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE