Potrebbe cambiare l'accusa nei confronti di Alessandro Impagnatiello qualora Giulia Tramontano fosse già in fase di travaglio nel momento in cui veniva uccisa. A spiegarlo è l'avvocato della famiglia Tramontano, Giovanni Cacciapuoti, che si è soffermato sull'ipotesi di una modifica della posizione giuridica ricoperta dal piccolo Thiago al termine delle operazioni avviate dai periti.
"Non sappiamo se, sotto lo stress dell'azione omicidiaria, ci possa essere stato un impulso di incremento, per esempio dell'ossitocina - ha commentato l'avvocato, facendo riferimento ai sette mesi di gravidanza raggiunti dalla ragazza al momento della sua morte - Se fosse iniziato il travaglio ci sarebbe una mutazione del capo di imputazione".
"Le operazioni dei periti sono appena iniziate e dureranno sicuramente alcuni giorni", ha proseguito nella clip mostrata in diretta a Mattino Cinque News. detto ancora l'avvocato della famiglia Tramontano. Quindi ha proseguito: "Nessuna ipotesi può essere ancora avanzata o formalizzata in una contestazione che poi deve condurre Impagnatiello in Corte d'Assise con il massimo delle aggravanti possibili".
Alessandro Impagnatiello, come ha ha ucciso Giulia Tramontano
Sono diversi gli indizi che potrebbero ricondurre a una premeditazione dell'omicidio: Alessandro Impagnatiello avrebbe pianificato di uccidere Giulia Tramontano. Nella casa di Senago dove viveva la coppia, è stata ritrovata una confezione di veleno per topi. Inoltre, sono state analizzate anche le ricerche fatte su internet dal 29enne che avrebbe cercato gli effetti del veleno per topi sull'uomo.
"Le indiscrezioni sulla modalità dell'omicidio sono tremende. Sembra che l'abbia presa alle spalle", aveva dichiarato Federica Panicucci. Secondo i rilievi del Ris e le analisi sulle traiettorie degli schizzi di sangue, Impagnatiello potrebbe aver aggredito Giulia alle spalle,una versione che lo stesso legale della famiglia Tramontano non confermo, in attesa degli esiti delle operazioni avviate dai periti.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE