Mattino Cinque News
RIAPERTURE

Mattino Cinque tra le strade di Londra, riaperta dopo 4 mesi di lockdown

Il corrispondente Federico Gatti passeggia per le strade del quartiere della movida londinese di Soho, pieno di italiani che affollano i pub

Mentre in Italia sale la tensione sociale, in attesa di riaprire le attività più penalizzate dal lockdown (tra cui quelle della ristorazione), il Regno Unito, dopo quattro mesi, festeggia un apparente ritorno alla normalità. Lo testimoniano le immagini trasmesse da Mattino Cinque, che mostrano una Londra che riapre, tra file in strada per lo shopping e pub affollati di gente (quelli con tavoli all’aperto).

Il corrispondente Federico Gatti passeggia per le strade della capitale inglese, nel quartiere della movida di Soho, dopo che nel paese più della metà della popolazione è già stata vaccinata. A parlare sono soprattutto ragazzi italiani, a Londra per lavoro (e rigorosamente senza mascherina), che tirano un sospiro di sollievo: “Finalmente, abbiamo aspettato quasi quattro mesi”. “Si vede gente nelle strade, è molto meglio", racconta un altro giovane italiano. "Speriamo che continui a rimanere tutto aperto così”.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE