Mattino Cinque News
SALUTE

Coronavirus, Pierpaolo Sileri: "Dal 3 ripartiamo in sicurezza"

Il viceministro della Salute a Mattino Cinque parla del rischio controllato delle riaperture, dell'app Immuni e dei dati sulla diffusione del contagio

"Dal 3 ripartiamo, monitorando tutto ciò che accade così da essere in grado, in caso vi siano nuovi focolai, di procedere a qualche passo indietro. La diffusione del virus si è ridotta grazie alla chiusura dell'Italia e ora grazie alla distanza di sicurezza e all'uso delle mascherine: il rischio esiste perché il virus ancora circola, ma ha meno possibilità di contagiare grazie anche alle misure di contenimento che sono state adottate". Il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri interviene in collegamento a Mattino Cinque per per parlare delle riaperture, dell'app Immuni e dei dati sul contagio da coronavirus.

"Attenzione ad accentuare quelle paure del movimento da una regione come la Lombardia, che ha vissuto un dramma, verso le altre regioni", spiega il senatore del Movimento 5 Stelle, "in questo momento riapriamo in sicurezza, ovviamente è un rischio controllato dall'analisi dei dati che ogni settimana il ministero fa su quei 21 criteri stabiliti".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE