Mattino Cinque News
CRONACA

Coronavirus, a Milano chiude lo storico bar De Togni

A Mattino Cinque il proprietario Antonio Caparrotto spiega la dolorosa decisione: "Il futuro è incerto, non ho l'età per lottare e quindi vado in pensione"

Con la voce rotta dalla commozione, Antonio Caparrota annuncia a malincuore la chiusura del suo bar, dopo 44 anni di attività: è il gestore del Bar Anny a Milano, conosciuto anche come bar De Togni, frequentato da generazioni di studenti universitari milanesi e punto di riferimento per gli abitanti del quartiere.

A Mattino Cinque racconta che questa crisi causata dal coronavirus ha anticipato la sua decisione di andare in pensione: "Vedendo le difficoltà che si prospettano e il futuro incerto ho preso questa decisione dolorosa", racconta il barista ormai 70enne. "Con tutte le regole che dopo ci saranno per riaprire, forse non ho più l'età per continuare a lottare", aggiunge Antonio, a cui ogni giorno arrivano decine di telefonate e manifestazioni di affetto da parte di storici clienti. "Avevo sposato il mio bar, ho passato qui 44 anni dalla mattina alla notte, soffrirò, non sarà facile", confessa il barista.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE