Striscia la notizia
STRISCIA LA NOTIZIA

Concerti in Italia: un affare per pochi

A Striscia la notizia continua l’inchiesta di Max Laudadio sull’organizzazione dei live, con l'intervista al cantautore Jack Savoretti

Friends Partners Group, Vivo Concerti, Vertigo, Di and Gi. Sono queste le principali società che organizzano concerti e che mettono in vendita biglietti, tramite la piattaforma Ticketone. Come spiega Max Laudadio di Striscia la notizia, tutte avrebbero a che fare, direttamente o indirettamente, con Ferdinando Salzano, di cui si è parlato molto durante l’ultimo Festival di Sanremo. Società finite anche sotto la lente di Agcm, l'autorità garante della concorrenza e del mercato, per un presunto abuso di posizione dominante.

Per capire se gli artisti siano a conoscenza di tutto quello che sembra girare attorno al loro nome e all’organizzazione dei loro concerti, Max Laudadio si è recato da Jack Savoretti per informarlo che la proprietaria della struttura che ha ospitato il suo evento live ha denunciato un ricatto da parte di Vivo Concerti: la società avrebbe fatto pressioni per vendere tutti i biglietti tramite TicketOne. Ecco come ha riposto il cantante anglo-italiano.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE