Striscia la notizia
IL SERVIZIO

Lo scoop Striscia la Notizia sulla CNN

Per i 40 anni dell'emittente di Atlanta, Striscia la Notizia mostra un servizio di repertorio memorabile

Striscia la notizia, per partecipare a suo modo ai festeggiamenti dei 40 anni del primo canale all news al mondo (CNN iniziò a trasmettere proprio il 1° giugno 1980) ripropone uno scoop esclusivo che il 23 gennaio 1991 fece il giro del mondo.

Striscia rivelò il tarocco architettato dal corrispondente dell’emittente americana, per rendere più sensazionale e drammatico il suo reportage. L’inviato, durante un attacco iracheno su Tel Aviv, in collegamento dalla redazione della CNN, indossò una maschera antigas, mentre i suoi colleghi tutt’intorno continuarono a lavorare e a rispondere al telefono a volto scoperto, privi di qualsiasi protezione.

L’operatore video, quando si accorse di avere inquadrato anche le persone intorno prive di maschera, cercò di stringere il più possibile l’inquadratura sul cronista senza però riuscire a salvarlo dalla brutta figura planetaria.

Allora Striscia la notizia era praticamente agli esordi e quello scoop esclusivo, il primo di una lunghissima serie che continua ancora oggi, fece il giro del mondo portando al programma autorevolezza e notorietà.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE