Striscia la notizia
CRONACA

Enna, la struttura all'avanguardia di Pergusa mai inaugurata

L'inviata di Striscia la notizia Stefania Petyx è in provincia di Enna, all'ex Ciss di Pergusa, nel quale sono stati investiti milioni di euro ma che non ha mai aperto

"Questo enorme casermone nasce per creare una struttura socio-sanitaria per le province di Enna, Caltanissetta e Catania. Avevano deciso di farla qui per recuperare una struttura degli anni Cinquanta abbandonata: e poi l'hanno riabbandonata". L'inviata di Striscia la notizia Stefania Petyx è a Pergusa, in provincia di Enna, per denunciare la situazione dell'ex Ciss, una struttura all'avanguardia che non ha mai aperto.

Settemiladuecento metri quadri, 150 posti letto, due reparti di medicina fisica, riabilitazione e riabilitazione cardio-polmonare, camere di degenza, aule per la formazione, spogliatoi e aule di servizio: nel Centro di riabilitazione interprovinciale multidisciplinare di Pergusa il ministero della Salute ha investito 8 milioni di euro. I lavori sono iniziati nel 2005, ma a un passo dal collaudo si è fermato tutto.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE