Grande Fratello VIP
QUATTRO POSITIVI

Covid-19 al Grande Fratello Vip, la spiegazione del dott. Andrea Gori

Il direttore delle malattie infettive del Policlinico di Milano analizza con Alfonso Signorini quanto accaduto

Il Covid-19 si è diffuso anche tra i concorrenti del Grande Fratello Vip e dopo la positività di Patrizia Rossetti, la prima ad accusare dei sintomi, sono stati costretti all'isolamento immediato anche Charlie Gnocchi, Attilio Romita e Luca Onestini.

La puntata di lunedì 14 novembre si è aperta propria sull'aggiornamento delle condizioni dei vipponi isolati e sull'analisi del dottor Andrea Gori, direttore delle malattie infettive del Policlinico di Milano.

"Qualche contatto è verosimile che ci sia stato, soprattutto se si tiene conto dei nuovi ingressi nella Casa", commenta all'inizio del collegamento. "Quindi prosegue: "Bisogna considerare che rispetto a tutti i protocolli messi in atto, la prevedibilità dei tamponi eseguiti sui soggetti che non hanno sintomi è molto lieve. Al contrario, nel momento in cui si sviluppano i sintomi, l'attendibilità è presumibilmente più alta".

Signorini, che già all'inizio della puntata aveva invitato il pubblico a non abbassare la guardia, ha quindi chiesto un chiarimento sull'attuale diffusione del virus. "Continua a contagiare molte persone, ma fortunatamente pochi sviluppano un'infezione grave. Evitare questo era lo scopo principale della vaccinazione".



TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE