Grande Fratello VIP
GRANDE FRATELLO VIP

Katia Ricciarelli

È una delle più grandi interpreti del panorama lirico nazionale

Nata a Rovigo il 16/1/1946

Katia Ricciarelli, all'anagrafe Catiuscia Maria Stella Ricciarelli, è una delle più grandi interpreti del panorama lirico nazionale e internazionale.

Fin da piccola dimostra inclinazione per il canto e, dopo gli studi in Conservatorio, debutta a Mantova nel 1969 con La bohème. Sale alla ribalta nel 1971 vincendo il ‘Concorso Internazionale Voci Verdiane’ della Rai.

Nel corso della sua carriera si esibisce nei maggiori teatri del mondo, raggiungendo livelli di particolare eccellenza nella seconda metà degli anni ’70. Dal 2003 alla carriera musicale affianca quella di attrice, comparendo in film TV, fiction (Gian Burrasca, Don Matteo 4, Carabinieri 7, Un passo dal cielo, tra gli altri) e recitando anche al cinema (La seconda notte di nozze di Pupi Avati). In tv partecipa a La fattoria, Let’s Dance e Il cantante mascherato; è co-conduttrice di Io e te con Pierluigi Diaco e giurata di Io canto.

Tre i grandi amori della sua vita: il primo, José Carreras, suo compagno per 13 anni; il secondo, Paolo Grassi, impresario teatrale; il terzo è Pippo Baudo con il quale è stata sposata dal 1986 al 2004, il divorzio arriva nel 2007.