Grande Fratello VIP
GRANDE FRATELLO VIP

Giucas Casella

Pseudonimo di Giuseppe Casella Mariolo, è un esperto di ipnosi e un personaggio televisivo

Nato a Termini Imerese (PA) il 15/11/1949

Giucas Casella, pseudonimo di Giuseppe Casella Mariolo, è un esperto di ipnosi e un personaggio televisivo. Diventa famoso presso il grande pubblico per i suoi numeri di ipnosi ed escapologia in diretta tv.Sono ormai un cult le sue frasi: "Guardami! Guardami!", "Quando lo dirò io!", e il grido "Change, change, change, change!".

Fin da bambino, dimostra doti fuori dal comune, come quando a sei anni cade in un pozzo e, solo con la forza del pensiero, riesce a ‘guidare’ la madre, che non può sentirlo poiché sordomuta, in suo soccorso.

Crescendo, domina sempre meglio le sue doti e decide di lasciare la Sicilia, esibendosi in tutta Italia in esperimenti di fachirismo. I suoi numeri riscuotono un enorme successo, fino a quando non viene “scoperto” da Pippo Baudo che lo vuole nella Domenica In del 1978: da qui, Giucas diventa una presenza fissa in programmi televisivi di grande successo.

Negli anni, sono numerosissime le sue partecipazioni televisive (Odiens, Il ristorante, Quelli che il calcio, L’Isola dei famosi 6 tra gli altri). Ha una compagna, Valeria Perilli, e un figlio, nato nel 1987 da una ballerina inglese, Carol Torr.