Grande Fratello VIP
DIBATTITO

Chi era Tommaso Buscetta

Il celebre pentito di mafia viene nominato durante il Grande Fratello Vip

"Sei un pentito. Un Buscetta, e io non parlo con i Buscetta".

Con queste parole Clizia Incorvaia ha definito Andrea Denver nella casa del Grande Fratello Vip. Il motivo del diverbio riguarda la nomination di Andrea Denver ai danni della ragazza. La frase utilizzata da Clizia ha fatto molto discutere sui social per il riferimento al pentito di mafia.

Chi è Tommaso Buscetta
Tommaso Buscetta è stato un mafioso, membro di Cosa nostra. Considerato il primo grande pentito della mafia siciliana, collaborò con Giovanni Falcone, confermando per la prima volta l'esistenza della "cupola" mafiosa e svelandone i meccanismi.

Dai traffici con la droga fino alle presunte connivenza politiche (Buscetta fu sentito anche all'interno del processo a Giulio Andreotti), Tommaso Buscetta è stato il più grande accusatore della famiglia dei Corleonesi. Decise di collaborare dopo essere stato arrestato in Brasile, pur non pentendosi mai dei numerosi delitti commessi durante la sua vita.

Estradato negli Stati Uniti con un nuova identità in cambio di rilevazioni sulla mafia americana, è morto nel 2000 a Miami all'età di 71 anni.