Verissimo
AMORE

Colin Firth e la moglie Livia si separano dopo 22 anni insieme (e un tradimento)

Finisce ufficialmente il matrimonio tra l'attore inglese e la produttrice italiana, Livia Giuggioli, che un anno fa ebbe una breve relazione con un giornalista

Dopo 22 anni di matrimonio e 2 figli, Luca e Matteo, finisce l'amore tra Colin Firth e Livia Giuggioli. "Colin e Livia Firth si sono separati. Mantengono una stretta amicizia e rimangono uniti dall’amore per i figli. Chiedono gentilmente che sia rispettata la loro privacy", si legge in una nota congiunta firmata dai legali dei due.

L'attore inglese, 59 anni, e la produttrice italiana, 50 anni, vivevano tra Londra e l'Italia, dove l'attore aveva ottenuto anche la cittadinanza. La separazione arriva dopo l'allontanamento tra i due coniugi dello scorso anno: nel marzo 2018 Livia rivelò infatti di aver avuto tra il 2015 e il 2016 una relazione extraconiugale con un giornalista italiano, Marco Brancaccia, ex corrispondente Ansa dal Brasile.

"È successa in un periodo in cui Colin e Livia avevano deciso di separarsi. Poi sono tornati insieme e il signor Brancaccia ha portato avanti per diversi mesi una spaventosa campagna di molestie", aveva spiegato il portavoce dopo che la coppia denunciò il giornalista per stalking.

Una storia che il cronista, difendendosi ha raccontato diversamente, ma che ora ha un epilogo chiaro: la fine di un matrimonio.