Verissimo
FAMIGLIA

Enrico Mentana: "I miei figli nati tra l'era Rai e l'era Matrix"

Ospite per la prima volta a Verissimo, il direttore si racconta in una veste inedita: quella di padre di 4 figli di diverse generazioni

Un Enrico Mentana assolutamente inedito, si racconta per la prima volta a Verissimo. Parlando dei suoi figli, il direttore del tg La 7, 65 anni il prossimo gennaio, confida: "Cerco di essere un padre adeguato alle loro aspettative. Sono quattro e tra il primo e l’ultimo ci sono 20 anni di differenza".

Quattro figli di quattro generazioni diverse. "Mettiamola così: mio figlio più grande è nato nellera Rai, la mia secondogenita è nata con il Tg5 e gli ultimi due sono nati nell'era Matrix", scherza il direttore che racconta come i suoi figli, oltre al cognome, abbiano anche una chat comune e la stessa fede calcistica, ereditata dal padre, la passione per l'inter.

"Mio figlio più grande fa il mio mestiere, ma il mio aiuto più grande credo sia stato instillare la passione vedendoci reciprocamente, come ha fatto mio padre con me, nient’altro. Ne parlo sempre con grande pudore. "Spero – aggiunge – di avere anche il grande piacere di diventare nonno".