Verissimo
PERSONAGGI

Vittoria Puccini, da "Elisa di Rivombrosa" a "Il processo"

Sabato 23 novembre Vittoria Puccini racconta a Silvia Toffanin la sua nuova avventura nel legal-thriller di Canale 5

Sabato 23 novembre a Verissimo, l'attrice Vittoria Puccini sarà in compagnia di Silvia Toffanin per presentare la nuova serie televisiva Il Processo: il legal thriller ambientato a Mantova, prodotto da Lucky Red con la regia di Stefano Lodovichi, che andrà in onda da venerdì 29 novembre su Canale 5 e on demand su Mediaset Play.

La trama della serie verte sull'omicidio di Angelica. I protagonisti sono la pm Elena Guerra (interpretata da Vittoria Puccini), che scopre di essere indissolubilmente legata alla vittima, e l'avvocato Ruggero Barone (interpretato da Francesco Scianna), per cui il processo alla sua assistita rappresenta l'occasione di tutta una vita. Tutti camminano in bilico, perennemente sul filo di un rasoio: quello di un processo il cui esito deciderà il nuovo corso della vita di ciascuno.

Vittoria Puccini debutta molto giovane nel film Tutto l'amore che c'è, diretto da Sergio Rubini, ma è con il ruolo della Contessa Elisa Scalzi in Elisa di Rivombrosa che si fa conoscere al grande pubblico. Seguono, così, tanti altri film come Baciami Ancora di Gabriele Muccino, Magnifica Presenza di Ferzan Özpetek, Tutta Colpa di Freud di Paolo Genovese e molti altri.

In attesa del nuovo appuntamento, rivediamo nella clip seguente Vittoria Puccini parlare della sua interpretazione nel film Tiramisù a Verissimo nel 2016.