Dopo l'insurrezione dei fan per l'attaccamento alla protagoinista, che ha portato anche a rimontare l'ultima puntata della seconda stagione, ora arriva la notizia che in molti aspettavano: Rosy Abate tornerà. Non in una terza stagione come si sperava, ma in un prequel, Rosy Abate - Le origini del male.
Visto il successo delle due stagioni, Taodue ha deciso di rendere Rosy Abate protagonista della prima serie teen sulla mafia che racconterà, in 8 puntate, l'evoluzione del suo personaggio dai 13 ai 20 anni. E ha aperto i casting: "Per interpretare il ruolo della giovane Rosy stiamo cercando una ragazza sui 16/17 anni: i provini verranno effettuati a Palermo, Napoli, Roma e in altre città di Italia. Per partecipare alla selezione si prega di inviare la propria candidatura completa di foto e video presentazione all’indirizzo castingtaodue@taodue.it".
Finora Rosy Abate ha avuto il volto dell'attrice romana Giulia Michelini che, ospite a Verissimo, aveva raccontato il suo rapporto con questo personaggio: "Non sono stufa di interpretarla, ma sono un po’ affaticata perché sono passati tanti anni", aveva detto. E anche sull'epilogo del suo personaggio era stata chiara: "Secondo me è una figura che è stata approfondita in ogni modo, ci manca solo che diventi Papa: personalmente vedo il suo arco conclusivo in questa serie. Una storia non deve necessariamente continuare all'infinito per essere positiva". Continuare no, ma riavvolgere il nastro sì.
15 novembre 2019