La pagina Facebook di Nadia Toffa è tornata attiva a pochi mesi dalla sua scomparsa con un messaggio dalla mamma Margherita. "Cari amici, mi fa piacere informarvi che il 7 novembre uscirà nelle librerie Non fate i bravi, un libro che raccoglie i pensieri scritti da Nadia negli ultimi mesi e che lei mi ha chiesto di pubblicare", recita il messaggio in cui si spiega anche che i proventi andranno in beneficenza.
Scomparsa lo scorso 13 agosto, Nadia Toffa, giornalista e conduttrice de Le Iene, era stata ospite a Verissimo nell'ottobre 2018 per presentare il suo primo libro post malattia, Fiorire d'inverno. Quello postumo che sarà pubblicato il 7 novembre, come anticipato dalla madre Margherita, è una raccolta di pensieri scritti nei suoi ultimi mesi di vita. Forse anche di consigli, come suggerscie il titolo: Non fate i bravi.
Dopo il testamento video che Nadia Toffa ha voluto girare per il suo pubblico de Le Iene, arriva il 7 novembre quello letterario: come fa sapere la madre, quello di pubblicare i suoi pensieri più profondi è stato uno degli ultimi desideri di Nadia.