Ospite a Verissimo, la modella e attrice Chiara Baschetti, 32 anni, si racconta a Silvia Toffanin. Se da bambina per gli amici era "la prolunga" e "la tavola da surf", a 15 anni Chiara viene notata in spiaggia a Rimini e, dopo aver vinto il concorso Elite Model Look, comincia la sua carriera nel mondo della moda.
"Non è stato un percorso facilissimo quindi i miei genitori erano preoccupati: non riuscivo a gestire il distacco da casa, dagli amici, dagli affetti, la rigidità che il lavoro richiedeva e il rigore che io non avevo".
Più adulta Chiara racconta poi di aver intrapreso un percorso psicologico: "Mi sono accorta che tutti i malesseri fisici arrivavano da malesseri psicologici. L'ansia di dover sempre piacere a tutti mi precludeva tante cose, quindi ho iniziato un percorso psicologico per scoprire di più di me, un percorso che tuttora faccio e mi fa molto bene".
Poi è arrivato il debutto come attrice, prima al cinema poi in tv nella fiction L'Isola di Pietro: "La recitazione mi ha aiutato ancora di più a guardarmi dentro". La sua bellezza? "Credo sia stata la mia più grande fortuna: non mi sono mai piaciuta, anche perché mi sono sempre trovata a confronto con donne bellissime e l'autocritica credo sia proprio parte dell’essere donna".
MODA