Verissimo
CINEMA

"Io, Leonardo": Argentero racconta Da Vinci

Esce il 2 ottobre il film sulla vita di Da Vinci. Guarda la clip e l'intervista al suo interprete

Esce il 2 ottobre al cinema l'ultima fatica di Luca Argentero: vestire i panni (e le parrucche) di Leonardo Da Vinci nel film d'arte "Io, Leonardo". Ospite della terza puntata di Verissimo, l'attore torinese ha raccontato il film e com'è stato interpretare il genio toscano.

"Tutti conosciamo Leonardo Da Vinci, ma in realtà lo conosciamo poco. L'obiettivo del film è raccontarlo più a fondo, scoprirlo non solo come genio ma anche come essere umano, dall'infanzia e l'adolescena difficili. Pensa che è un figlio non riconsciuto e non ha potuto studiare: si è dovuto formare sull'osservazione, tutto il suo studio nasce dall'osservazoine".

Nel video in alto, una delle scene più rappresentative del film: Leonardo nella stanza degli specchi prima di dipingere la celebre "Dama con l'ermellino". "La stanza fatta di specchi è un'invenzione di Leonardo: lo aiutava a dipingere in modo tridimensionale, osservando il soggetto da tutte le angolazioni". Guarda l'intervista ad Argentero sul genio toscano nel video in basso.