Verissimo
LA CONFESSIONE

Paola Perego: "Come ho superato gli attacchi di panico"

La conduttrice: “Al lavoro mi curavo con i farmaci, ho portato avanti due gravidanze in queste condizioni”

“Ho convissuto con gli attacchi di panico per 30 anni”. La confessione shock di Paola Perego arriva in studio a Verissimo. "Il primo l'ho avuto a 16 anni, mentre andavo al cinema in auto con un amico. E' una sensazione di morte imminente, unita alla percezione che non ti può aiutare nessuno”. La conduttrice rivela di aver convissuto 30 anni con gli attacchi di panico, scrivendo dei diari che presto diventeranno un libro, "Il mostro".

"Al lavoro mi curavo con i farmaci, poi mentre ero in trasmissione mi aiutava non pensare”. Ma anche le piccole e grandi sfide quotidiane sono più difficili in compagnia del "mostro”: “Non ho potuto guidare, ho portato avanti due gravidanze in queste condizioni. Chi non ha mai avuto un attacco di panico non può capire”, rivela Paola Perego, che ha raccontato tutto ai suoi figli solo di recente.

"Ho deciso di scrivere un libro non per dare consigli, ma per raccontare la mia esperienza, per spiegare che confessare può essere motlo d'aiuto, ma anche per far capire meglio a mio marito e ai miei figli quello che ho vissuto".