Verissimo
Film

Julia Roberts rivela il (suo) finale di Pretty Woman

Cosa succede a Vivian ed Edward dopo che "lui salva lei e lei salva lui"? Julia Roberts racconta come si immagina il finale di Pretty Woman. E non è un lieto fine, secondo lei

Scena da Pretty Woman (foto Agf)

"E che succede dopo che lui ha scalato la torre e salvato lei?" "Che lei salva lui!", dicevano Edward Lewis e Vivian Ward nelle battute finali di Pretty Woman.

Ma cosa è successo dopo? È una domanda che si sono posti almeno una volta tutti i fan del film cult degli anni'90. A 33 anni dall'uscita di Pretty Woman, Julia Roberts, che interpreta proprio la protagonista Vivian, rivela come immagina il finale della storia.

"Penso che Edward non ci sia più. Credo che abbia avuto un attacco cardiaco nel sonno e sia morto in modo pacifico con il sorriso", ha detto Julia Roberts a CBS Mornings riferendosi al co-protagonista maschile, interpretato da Richard Gere. Il suo personaggio, Vivian, invece ha fatto carriera ed "è diventata una businesswoman".

Scena da Pretty Woman (foto Agf)

Da "Notting Hill" a "Il matrimonio del mio migliore amico": i finali dei film secondo Julia Roberts

Ma Julia Roberts non ha parlato solo di Pretty Woman. L'attrice ha immaginato il futuro anche di altri personaggi dei suoi film più famosi.

Per quanto riguarda Se scappi, ti sposo - in cui tornava la coppia Julia Roberts-Richard Gere - l'attrice immagina una storia a lieto fine: "Loro due stanno ancora insieme. Lui non muore".

Anna Scott di Notting Hill "si è ritirata dalla scene, ha avuto sei figli". Invece William Thacker - interpretato da Hugh Grant - ha ancora la sua libreria. Ora però accanto alla libreria c'è un piccolo annesso in cui si lavora la maglia che gestisce lei".

Ne Il matrimonio del mio migliore amico invece Michael O'Neal - interpretato da Dermot Mulroney e nel film conteso da Julia Roberts (alias Julianne Potter) e Cameron Diaz (alias Kimberly Wallace) - rimane fedele a sua moglie Kimberly. Julianne Potter, invece, diventa famosa grazie a uno show televisivo insieme al suo amico George Downes, interpretato da Rupert Everett.

Scena da Notting Hill (foto Agf)