
Anna Ferzetti ha parlato in un'intervista del suo rapporto con Pierfrancesco Favino, con il quale quest'anno ha celebrato venti anni d'amore, svelando di essere prossima alle nozze con l'attore.
"Io e Pierfrancesco Favino ci sposeremo presto. Nella vita può capitare di tutto, ma se penso a noi due dico che siamo una coppia centrata e solida", ha raccontato l'attrice a Repubblica.
"Mi sono innamorata di lui perché è bello e piacevole. Mi fa ridere, è generoso ed è un uomo di altri tempi. E anche perché è uno degli attori più bravi che abbiamo in Italia. Sarò di parte, ma è proprio un fuoriclasse, a casa vedo quale grandissima preparazione c'è dietro le sue interpretazioni. Lo ammiro perché non dà niente per scontato", ha aggiunto Anna Ferzetti.
Il loro legame non è stato scalfito da alcune difficoltà: "Anche noi abbiamo avuto i momenti di crisi... quando sono nate le nostre figlie ci siamo dovuti riorganizzare", ha aggiunto l’attrice parlando delle loro figlie Greta (2007) e Lea (2013).
La coppia cerca di ritagliarsi anche del tempo da trascorrere senza le figlie: "Lo sanno, capiscono che mamma e papà devono essere felici, senza nulla togliere a loro. Tutto questo io lo definisco un bellissimo lavoro: avere un progetto comune e tenerlo vivo. Anche nella passione. Quando ero a Milano, lui aveva qualche giorno libero dal set in Ungheria, mi ha fatto la sorpresa, ci siamo fatti due giorni da coppia felice".

Pierfrancesco Favino a Verissimo: "Sposerò Anna Ferzetti, ma lei è già mia moglie"
Ospite nel 2022 a Verissimo, Pierfrancesco Favino aveva parlato del suo amore per Anna Ferzetti, svelando la sua intenzione di fare il grande passo.
"Io mi sento legato a lei da un vincolo molto forte e quando parlo di Anna parlo di mia moglie. Poi il matrimonio ci sarà, ma sarà il coronamento di un viaggio che stiamo facendo", aveva raccontato a Silvia Toffanin.
"Quando stiamo lontani, poi siamo felici di rivederci, ci godiamo il tempo insieme. Lei è stata più brava di me a creare questi spazi per noi", aveva aggiunto l'attore, che a proposito delle figlie aveva detto: "Spero di essere un bravo papà; non esistono genitori perfetti, però posso dire che sono molto innamorato delle nostre bambine".
Anna Ferzetti parla a Verissimo del suo rapporto con Pierfrancesco Favino
Anche Anna Ferzetti, ospite a Verissimo, aveva parlato del suo rapporto con Pierfrancesco Favino.
A proposito della loro quotidianità in famiglia: "Pierfrancesco è abituato a stare in un gruppo di donne, perché ha tre sorelle e una mamma splendida", aveva detto l’attrice, che aveva poi svelato il segreto di una relazione così duratura.
"Io e Pierfrancesco siamo stati a lungo lontani per lavoro e penso che questa sia un po' la fortuna della nostra relazione. La distanza aiuta, perché è un modo per tenere vivo il rapporto", aveva detto a Silvia Toffanin.
"Non so se caratterialmente potremmo vivere 24 ore su 24 insieme, perché comunque io sono una tipa solitaria, ho bisogno anche dei miei spazi e dei miei tempi. Lui, che per me è Picchio, è più romantico di me; io lo sono a modo mio", aveva aggiunto Anna Ferzetti.