Verissimo
L'intervista

Enrico Nigiotti: "Dopo Amici ho fatto il magazziniere"

Il cantautore aveva pensato anche ad abbandonare la musica: "Volevo lasciare l'Italia e aprire una birreria alle Canarie"

Enrico Nigiotti racconta a Verissimo la sua storia. Appassionato alla musica fin da bambino, Enrico Nigiotti ha preso parte nel 2009 ad Amici che poi abbandonò, arrivato al Serale, a favore dell'allora fidanzata Elena D'Amario.

"Dopo Amici ho fatto il magazziniere perché, avendo abbandonato il programma, le case discografiche hanno rotto i contratti con me, perché ero, giustamente, ritenuto inaffidabile. Quindi ho cominciato a fare un altro lavoro: facevo il magazziniere e, nel frattempo, insegnavo anche chitarra", racconta il cantautore.

A un certo punto Enrico Nigiotti ha pensato di lasciare la musica: "Ho conosciuto in quel periodo la mia compagna Giulia, mamma dei miei due gemelli. Pensavamo di lasciare l'Italia per aprire una berreria alle Canarie".

Poi la musica è tornata nella vita di Enrico Nigiotti: "Ho iniziato a scrivere canzoni anche per altri. Ho collaborato con Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Gianna Nannini".