Roberta Capua ha annunciato sui social la scomparsa della madre Marisa Jossa, che si è spenta il 19 novembre all'età di 85 anni.
"Ciao mamma", ha scritto su Instagram la conduttrice ed ex Miss Italia 1986, aggiungendo un cuore a corredo di uno scatto della madre, che aveva vinto il concorso nel 1959, nella prima edizione diretta dallo storico patron Enzo Mirigliani.
Tra i tanti commenti al post, anche quelli di numerose amiche e colleghe, tra le quali Tosca D'Aquino: "Amore ti sono tanto vicina! Ho avuto la gioia di conoscere la tua bellissima mamma e sono tanto addolorata!"
"Con la certezza che ora ti osserva da un luogo più privilegiato, piena di orgoglio per aver cresciuto una figlia come te, ti mando un abbraccio pieno di affetto", sono state, invece, le parole di Natasha Stefanenko, mentre Maria Grazia Cucinotta e Francesca Barra hanno aggiunto alcuni cuori.
Roberta Capua e l'amore per la mamma condiviso a Verissimo
Roberta Capua, 55 anni a dicembre, ospite nel 2022 a Verissimo, aveva parlato dell'amata mamma Marisa, che nel 2014 era stata ricoverata all'Ospedale Cardarelli di Napoli per un grave trauma cranico-facciale, dopo essere stata investita da uno scooter.
"Mia mamma sta benino, lei è una donna molto modesta e di una bellezza indescrivibile. Molte persone pensano sia stata lei a spingermi a fare Miss Italia - perché lei aveva un papà molto severo, che dopo il titolo non le ha permesso di fare altro nel mondo del spettacolo - e, invece, non mi ha mai incoraggiata a intraprendere questa carriera".
"Quando i genitori invecchiano siamo noi figli a prenderci cura di loro ed è giusto così. Anche se siamo lontani e mi dispiace: mamma e papà vivono a Napoli e io a Bologna, mentre mio fratello vive a Londra. Noi figli ricambiamo quello che i nostri genitori hanno fatto per noi", aveva aggiunto Roberta Capua, che a giugno in un'intervista aveva parlato di alcuni momenti difficili della sua vita, dal dolore di un aborto a episodi di bullismo vissuti da bambina.
"Ce ne sono stati di dolori nella mia vita, ma non li ho mai cavalcati. In passato ho perso un bambino, alle elementari portavo l'apparecchio ai denti e gli occhiali e una delle maestre che faceva dei provini mi scartò per questo motivo. Oggi succederebbe un putiferio, mia mamma invece non gli diede peso. In realtà mi segnò moltissimo, Miss Italia fu il mio riscatto", aveva raccontato Roberta Capua.
Rivivi, nel video sotto, l'intervista a Roberta Capua a Verissimo.