Federica Pellegrini, in attesa della prima figlia, dopo l'omicidio di Giulia Cecchettin da parte del suo ex fidanzato Filippo Turetta, ha dedicato sui social toccanti parole alla sua bambina, che nascerà tra poche settimane.
"Mai come oggi spero di riuscire a proteggerti, a renderti forte e a insegnarti a saper scegliere. Ma soprattutto, ti costringerò a sentirti libera a ogni passo", ha scritto la campionessa, aggiungendo alcuni cuori a corredo di uno scatto in cui guarda il mare all'orizzionte stringendosi il pancione: un segno di protezione verso la nascitura, che dovrebbe venire alla luce tra Natale e Capodanno.
"Per tutto il resto ci pensa papà, tranquilla", ha concluso Federica Pellegrini riferendosi al marito Matteo Giunta, che in un'intervista aveva parlato della gravidanza della moglie: "Sono contentissimo che sia una femmina. È un momento bellissimo, non potevo chiedere altro. E, fortunatamente, anche Federica ha vissuto una gravidanza da metterci la firma... speriamo che vada avanti così. Potrei essere molto geloso della bimba, per il resto sarà tutta una scoperta".
Federica Pellegrini, ospite a ottobre a Verissimo, aveva condiviso le emozioni della sua dolce attesa: "Sto vivendo un bel momento, per adesso la gravidanza è stata bellissima. Non ho avuto alcun problema e sono riuscita a mantenere i miei impegni e i miei ritmi, sono stata fortunata. È una femminuccia e dovrebbe nascere tra Natale e Capodanno, allargare questa famiglia, appena creata, era un po' il nostro sogno".
Omicidio di Giulia Cecchettin, i messaggi dei vip contro la violenza sulle donne
Dopo l'omicidio di Giulia Cecchettin da parte del suo ex fidanzato Filippo Turetta, tanti vip - da Luciana Littizzetto a Laura Pausini a Francesco Renga - hanno voluto ricordare la studentessa veneta di 22 anni, lanciando messaggi contro la violenza sulle donne.
Nel video sotto, i messaggi dei vip dopo l'omicidio di Giulia Cecchettin.