Verissimo
SALUTE

Ludovica Valli: "Ho fatto una visita medica e non è andata come speravo"

"Sono molto triste ma per fortuna ho i miei figli al mio fianco", ha fatto sapere sui social l'influencer

Instagram @valliludovica

Ludovica Valli ha condiviso sui social la sua preoccupazione per l'esito di alcuni "controlli di routine" ai quali si è sottoposta.

"Stamattina ho fatto una visita medica (classici controlli di routine) e non è andata come speravo. Io mi sento bene fisicamente, ma moralmente sono molto triste e davvero di poche parole. Non sarò molto di compagnia nei prossimi giorni, scusatemi davvero tanto", ha scritto l'influencer nelle sue storie su Instagram.

"Per fortuna ho loro al mio fianco ora", ha concluso Ludovica Valli, 26 anni, aggiungendo un cuore a corredo di un dolce scatto dei figli avuti con il compagno Gianmaria Di Gregorio: Anastasia, nata nel 2021, e il secondogenito Otto Edoardo, venuto alla luce lo scorso febbraio.

Instagram @valliludovica

Ludovica Valli, i problemi di salute e le difficoltà incontrate nel diventare mamma

Ludovica Valli a luglio aveva passato un difficile momento in ospedale dopo aver avuto un malore in vacanza a Ibiza, dove si trovava con la sua famiglia: "Mi fermo al tavolo, mi appoggio, non ce la faccio, faccio per tornare indietro ma, appena fatti due passi, perdo i sensi e non mi ricordo più niente, cado per terra", aveva raccontato sui social.

Ad agosto l'influencer aveva poi parlato su Instagram delle difficoltà incontrate prima di diventare mamma di Anastasia e Otto Edoardo, svelando di avere la sindrome dell'ovaio policistico: "Prima di avere Anastasia e poi anche prima di avere Otto Edoardo, ci sono successe cose non belle dovute a questo problema che ho io. Mi ricordo che quando avevo 16-17 anni e mi hanno diagnosticato la sindrome dell'ovaio policistico, e il ginecologo mi disse: 'Con questo ovaio farà fatica ad avere figli, forse non riuscirà ad averne nemmeno uno'.

"Invece ho due bellissimi bambini. Io sono rimasta incinta di Otto Edoardo senza avere nemmeno il ciclo... ci vuole tanta pazienza, fiducia e non bisogna mai perdere la speranza, perché, nel momento in cui uno dice 'ora basta, non ci penso più, tanto non succederà mai', è lì che fai il test e lo vedi positivo", aveva concluso l'influencer, che, ospite a Verissimo nel 2022 con le sorelle Beatrice ed Eleonora, aveva parlato del desiderio di diventare ancora mamma dopo la nascita della primogenita: "Sposarmi non è nei miei piani, però vorrei avere altri figli".