Samantha de Grenet ha dedicato sui social un dolce messaggio di auguri al figlio Brando, che è ha compiuto 18 anni.
La showgirl ha condiviso su Instagram uno scatto con il marito Luca Barbato e il loro primogenito durante i festaggiamenti, a corredo del quale ha scritto: "27 ottobre 2023. Caro amore nostro, tu hai il nostro cuore e hai fatto delle nostre vite un capolavoro. Grazie per il bambino che sei stato e per l'uomo che stai diventando, e grazie per averci insegnato come essere dei buoni genitori. Siamo una mamma ed un papà orgogliosi e grati, e nel giorno del tuo diciottesimo compleanno ti auguriamo di essere sempre felice, sereno e consapevole di quanto tu sia fortunato".
"Ti auguriamo di trovare sempre l'energia e la positività di affrontare le situazioni difficili, di lasciar andare ciò che non è importante, di allontanare litigi e drammi inutili, di non farti mai guidare da rancore, invidia e orgoglio, di rialzarti ancora più forte le volte che inevitabilmente cadrai, e di amare ogni singolo giorno della tua vita rendendo unico e speciale ogni momento. Circondati di veri amici, di persone che ti vorranno bene nonostante i tuoi difetti, perché, chi ti ama veramente, imparerà ad amare anche quelli".
"Ti auguriamo di essere sempre te stesso, di non aver mai paura di esprimere il tuo pensiero e di seguire sempre il tuo cuore. Fai ciò che ti rende felice, rispetta ogni essere umano ed ogni essere vivente e combatti per i tuoi ideali, ma non perdere mai di vista i tuoi valori. Non smetteremo mai di amarti e sostenerti. Con tutto il nostro amore, mamma e papà", ha concluso la showgirl.
Tra i tanti commenti al post anche quello di Angela Melilllo, che ha scritto: "Auguri speciali, con tanto affetto", mentre Manila Nazzaro e Carolina Marconi hanno aggiunto: "Auguri, siete bellissimi".
"I nostri primi 18 anni insieme! Sei la parte migliore di noi... e il bello deve ancora venire. Buon compleanno amore nostro", ha aggiunto Samantha de Grenet a corredo di un video di alcuni momenti speciali vissuti con il marito e il loro primogenito, al quale è molto legata.
Samantha de Grenet e l'amore per il figlio Brando
Samantha de Grenet lo scorso anno aveva manifestato sui social la difficoltà di separarsi da Brando, in occasione della prima esperienza all'estero da solo del figlio.
"Brando parte per una vacanza studio all'estero per due settimane e, chi è genitore mi comprenderà molto bene, Luca e io siamo stati invasi da mille emozioni diverse. Da una parte la felicità di fargli vivere un'esperienza incredibilmente ricca di tante cose e che gli faccia muovere i suoi primi passi nel mondo in solitaria, dall'altra il vuoto che abbiamo sentito mio marito e io risaliti una volta in macchina", aveva scritto sui social.
"La verità è che entrambi ci sforziamo di essere moderni e siamo assolutamente consapevoli dell'importanza di staccare il cordone ombelicale e di lasciarlo libero di spiccare il volo, ma la verità invece è che lo vorremmo solo vicino", aveva aggiunto Samantha de Grenet, che, ospite poi a Verissimo con Brando, aveva condiviso il suo amore per il figlio.
Samantha de Grenet e il figlio Brando parlano del loro rapporto a Verissimo
"Voglio molto bene a mia mamma, e stiamo benissimo insieme. Ho un rapporto bellissimo sia con con lei sia con papà, e penso che non esista cosa di cui non si può parlare apertamente con i propri genitori. Con loro mi apro totalmente e sono fortunato ad averli", aveva raccontato Brando a Silvia Toffanin. "Lui è molto sensibile, forse troppo. Ma è proprio quello il suo bello", aveva spiegato Samantha de Grenet.
"Litigate tra noi non ce ne sono. Mamma ha delle regole fondamentali sulle quali non transige ed è un po' gelosa, ma alla fine ha sempre ragione lei", aveva continuato Brando, parlando anche della sua situazione sentimentale: "L'amore viene e va, sono giovane e al momento mi godo i miei anni".
Brando aveva poi dedicato dolcissime parole alla madre: "Ogni giorno ti dico che ti amo, ma questa volta voglio dirti che ti ammiro come donna. Sei una bravissima persona, e non lo dico solo perché sono tuo figlio". "Brando è sempre molto presente emotivamente", aveva spiegato commossa Samantha de Grenet.
La showgirl, ospite anche nel 2020 a Verissimo, aveva parlato della sua lotta contro il tumore al seno e del primogenito.
"La mia prima preoccupazione è stata per mio figlio, ho voluto proteggerlo dalla mia malattia. A Brando ho detto che dovevo finire prima le vacanze per lavoro, in realtà sono partita con lui solo per non dargli pensieri, ma dopo due giorni sono tornata a Milano per operarmi. La prima persona a cui l'ho detto è stata mio marito e anche per lui è stata una botta", aveva raccontato Samantha de Grenet.