Verissimo
LA CONFESSIONE

Rachel Bilson in lacrime: "Ho avuto diversi aborti"

"Ho vissuto diverse perdite nei primi mesi di gravidanza", racconta nel suo podcast l'attrice, che è mamma di una bambina

Instagram @rachelbilson

Rachel Bilson - che ha raggiunto il successo vestendo i panni di Summer Roberts nella serie cult The O.C. - ha parlato di alcuni momenti difficili della sua vita in una puntata del suo podcast Broad Ideas, svelando di aver affrontato più volte il dolore dell'aborto.

L'attrice di 42 anni - che nel 2014 ha dato alla luce la figlia Briar Rose, avuta con l'ex compagno Hayden Christensen - ha affrontato con altre donne tematiche legate alla gravidanza, in occasione del mese dedicato alla sensibilizzazione sull'interruzione di gravidanza e la perdita del neonato.

"Tra le cose più importanti di cui io possa parlare ci sono la gravidanza e la nascita dei bambini. Ho avuto aborti multipli, quindi ho vissuto diverse perdite, che si sono verificate nei primi mesi", ha raccontato l'attrice, che ha poi parlato anche della primogenita.

Instagram @rachelbilson

Rachel Bilson, la gioia della maternità e l'amore per la figlia

"Quando si è trattato della nascita di mia figlia, ricordo persino di aver detto: Sono aperta a qualunque cosa. Ho sempre pensato di andare in ospedale perché la ritengo la cosa più sicura, ma sono aperta a qualsiasi scelta", ha aggiunto Rachel Bilson, spiegando di essersi poi dedicata completamente alla crescita della figlia.

L'attrice, che si era separata da Hayden Christensen nel 2017, in passato aveva raccontato a People: "È difficile essere genitori separati e io so che non esiste un solo modo giusto, non necessariamente. Mia figlia sa che la mamma ha una casa e papà ne ha un'altra, ma è ancora piuttosto piccola per avere una conversazione approfondita su questo. Per me la cosa più importante è che Briar sappia che è al sicuro, che va tutto bene, e che si senta stabile. Non importa cosa stia vivendo io, quanto faccia male o quanta rabbia ci sia, al centro della mia vita c'è solo lei".

Rachel Bilson ha sempre manifestato il suo desiderio di diventare mamma: "Ho sempre voluto avere figli, riesco già a vedere il mio bambino trotterellare intorno a casa", aveva raccontato, prima della nascita della figlia, a Health Magazine. "Essere mamma sarà sempre al primo posto nella mia vita, qualsiasi cosa io scelga di fare per lavoro, ne deve valere davvero la pena", aveva detto a People.