Sophie Codegoni e Alessandro Basciano hanno raccontato a Verissimo le rispettive verità sulla fine della loro storia d'amore.
Sophie Codegoni, la prima intervista a Verissimo del 14 ottobre
La modella e influencer, ospite lo scorso 14 ottobre, ha detto di aver scoperto un tradimento da parte dell'ormai ex fidanzato: "Mi ha scritto una ragazza. Si è presentata come la sua ex e mi ha detto che avevano passato tre giorni a Ibiza. Lui le aveva raccontato che noi ci eravamo lasciati. Io ho foto e video di loro insieme, in camera, in macchina".
Sophie ha anche parlato di diverse "mancanze di rispetto" da parte di Alessandro Basciano: "C'erano tante mancanze di rispetto anche verbali. Ci sono stati gesti brutti, parole brutte". E ha affermato di non aver sentito la vicinanza dell'ex fidanzato durante la nascita della loro bambina Céline: "Io stavo partorendo e lui, a un certo punto, dice: 'Chiamo tua mamma che vado a riposarmi'. Mentre nasceva la bambina l'hanno dovuto svegliare. Céline è nata con presenti lui e mia mamma, perché non aveva fatto in tempo a uscire".
L'ex inquilina del Grande Fratello Vip ha affermato di aver chiuso definitivamente la loro stroria: "Per me è finita. Chi ama non ti tratta così. Non ti tratta male, non ti dice quelle parole, non tenta di manipolarti".
Alessandro Basciano, l'intervista a Verissimo del 21 ottobre
Dal canto suo, Alessandro Basciano, ospite il 21 ottobre a Verissimo, ha smentito l'accusa di tradimento: "Sono andato a Ibiza per lavoro. La ragazza della foto in aeroporto era a Ibiza, non l'ho invitata io, ma una terza persona. Non siamo stati insieme in vacanza. Non la reputo una ex. È una ragazza con cui ho avuto un flirt quando vivevo in Spagna".
Alessandro Basciano ha affermato, in lacrime, anche di essere ancora innamorato di Sophie: "Ho perso tutto, ho perso la mia famiglia. Non riesco ad andare avanti, a superarla. Lotterò fino alla fine per lei". E ha espresso il dolore di non poter vedere la loro bambina: "Mi hanno mandato una lettera con l'avvocato chiedendomi di non vedere Sophie e la bambina. Se Sophie non mi vuole più, vorrei riuscire a vedere almeno mia figlia".
Sophie Codegoni, l'intervista a Verissimo del 22 ottobre
Tornata a Verissimo il 22 ottobre, Sophie Codegoni ha replicato, dicendo che l'ex compagno è libero di vedere la figlia quando vuole. "Lui voleva vederla con me presente, ma io al momento non voglio vederlo. Non me la sento, sono troppo arrabbiata e ferita", ha spiegato l'influencer.
Sophie Codegoni ha rivelato che a far naufragare il rapporto non è stata solo la scoperta del presunto tradimento, ma anche un comportamento violento da parte di Alessandro Basciano: "Quando eravamo a Mykonos, mi ha dato uno schiaffo in faccia".
Alessandro Basciano, l'intervista a Verissimo del 29 ottobre
Alessandro Basciano è tornato a Verissimo il 29 ottobre per replicare alle ultime dichiarazioni dell'ex compagna. Il dj ha smentito categoricamente di aver mai picchiato Sophie: "Non le ho mai dato uno schiaffo, non l'ho mai picchiata".
Alessandro Basciano ha spiegato l'episodio di Mykonos a cui si riferiva Sophie: "C'è stata una lite con il mio manager dopo una serata. Non era però una lite di gelosia, ma per questioni lavorative. Lei si messa in mezzo ed è stata anche allontanata. Ma non le ho tirato uno schiaffo".
Il dj ha anche annunciato di essere riuscito a passare del tempo con la piccola Céline: "Grazie a Verissimo ho rivisto mia figlia. Dopo l'intervista, mi è arrivata una mail in cui mi dicevano che potevo vedere la bambina quando volevo".