Verissimo
L'ANNUNCIO

Mariacarla Boscono ha detto sì: sposerà Claudio Stecchi

La modella e l'atleta olimpico di salto con l'asta, legati da un anno, annunciano sui social le future nozze: "Ci siamo fidanzati"

Mariacarla Boscono ha annunciato su Instagram le future nozze con il campione di salto con l'asta Claudio Stecchi.

"Tra le settimana della moda abbiamo nuotato nel mare, siamo andati a fare escursioni e ci siamo fidanzati", ha scritto la top model di 43 anni a corredo di alcune foto a Ibiza con l'atleta, che a novembre compirà 32 anni, tra le quali l'immagine di un romantico bacio in cui Mariacarla indossa l'anello ricevuto dal futuro marito.

Tra i tanti commenti al post, anche quello della collega Bianca Balti, che ha scritto: "Congratulazioni !". "Felice di vederti felice, amica mia", ha aggiunto Asia Argento, mentre Skin ha commentato: "Sono così felice per te!"

"Mese di settembre, ci siamo fidanzati", ha scritto, invece, Claudio Stecchi su Instagram, condividendo altri romantici momenti della vacanza con Mariacarla Boscono, tra i quali un'immagine in cui la modella mostra l'anello di fidanzamento.

Mariacarla Boscono: "Con Claudio è stato un colpo di fulmine e presto il nostro amore metterà radici"

Mariacarla Boscono e Claudio Stecchi sono legati da circa un anno, ma hanno vissuto la loro relazione lontano dai riflettori. La loro unica apparizione pubblica risale allo scorso luglio, a un evento di alta moda di Dolce & Gabbana ad Alberobello, in Puglia,

La top model, che per lavoro si divide tra Milano, New York, e Parigi, in un'intervista a Vogue Italia aveva parlato dell'amore per il futuro marito, con il quale di recente aveva fatto un viaggio a Los Angeles insieme alla figlia Marialucas, 11 anni, nata dal suo precedente legame con l'imprenditore Andrea Patti.

"Questo è uno dei momenti più magici della mia vita. Tra me e Claudio è stato amore a prima vista e dal nostro primo incontro non ci siamo lasciati più. Il nostro è un 'amore gipsy' che presto metterà radici", aveva raccontato Mariacarla Boscono.

Chi è Claudio Stecchi, il futuro marito di Mariacarla Boscono

Claudio Stecchi, il cui nome completo è Claudio Michel Stecchi, è nato a Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze, il 23 novembre 1991 ed è cresciuto a Greve in Chianti. L'atleta ha seguito le orme del padre di Gianni Stecchi, primatista italiano di salto con l'asta, e gareggia per l'Assi Giglio Rosso Firenze.

Il campione nel 2012 si è aggiudicato ad Ancona il suo primo titolo italiano assoluto. Il suo secondo titolo italiano lo ha ottenuto nello stesso anno a Bressanone, con la misura di 5,60 metri.

Lo scorso agosto l'astista ha partecipato ai Mondiali di atletica leggera di Budapest, classificandosi al nono posto con la misura di 5.75 metri, e nel 2024 parteciperà ai Giochi Olimpici, che si terranno a Parigi dal 26 luglio.