Ciro Ferrara condivide su Instagram tutta la sua gioia per la laurea del figlio Giovambattista, 22 anni.
"Caro Giovi, prima di oggi non avremmo mai pensato che le foglie di alloro avrebbero trovato spazio sul tuo capoccione, ma solo nel soffritto napoletano di nonna Lella", scrive con ironia l'ex calciatore e allenatore a corredo di uno scatto con il figlio, che indossa la corona d'alloro sul capo e stringe tra le mani la tesi finale.
"Ti sei laureato pure tu, a dispetto delle previsioni. Oggi è dunque un giorno che celebra la speranza e porta con sé un importante messaggio: devi sempre crederci, anche quando pensi che solo un miracolo potrebbe aiutarti. Dottore, siamo orgogliosi di te", le parole che Ciro Ferrara dedica al terzogenito, che si è laureato presso l'Università di Torino - Dipartimento di Management - con una tesi dal titolo Il marketing e la comunicazione nel calcio. La squadra e il calciatore come brand.
Ciro Ferrara ha poi condiviso nelle sue storie Instagram uno scatto con l'ex moglie Paola Pallonetto, dalla quale si è separato nel 2017, il loro terzogenito e gli altri due figli: Benedetta (1990) - che a giugno si è sposata - e il secondogenito Paolo (1993), che in passato ha seguito le orme del padre calciatore, militando anche nelle giovanili delle Juventus, per poi dedicarsi agli studi e conseguire tre lauree.
Anche Benedetta Ferrara ha dedicato dolci parole su Instagram a Giovambattista: "Orgogliosa di te, il piccolo della famiglia che diventa grande! Oggi hai raggiunto un traguardo importante, continua sempre così".
Ciro Ferrara e l'amore per i figli condiviso a Verissimo
Ospite a Verissimo nel 2019, Ciro Ferrara aveva ripercorso i momenti più intensi della sua carriera e aveva parlato dell'amore per i figli.
"Per il mio lavoro ho vissuto spesso fuori casa e i miei figli li vedevo poco. Non avevo modo di condividere con i miei figli la loro la crescita, mentre oggi condividiamo tantissime cose e abbiamo un rapporto bellissimo. È stato un percorso fatto con tutto l'amore. Adesso loro mi cercano e mi chiedono consigli anche di lavoro".
Quindi aveva proseguito: "Benedetta l'ho avuta da giovanissimo, avevo 23 anni. Con Paolo c'è grande sintonia; sembrava volesse fare il calciatore, ma si è concentrato sugli studi e ha già tre lauree. Giovambattista, invece, è 'il tremendo', e mi prende in giro quando qualcuno scrive qualcosa di poco carino su di me".
Nel video sotto, i genitori vip orgogliosi dei traguardi dei figli.