
Il 19 ottobre è la Giornata internazionale contro il cancro al seno. Tantissime donne hanno raccontato a Verissimo le loro testimonianze per sensibilizzare sull'importanza della prevenzione.
Cesara Buonamici ha rivelato di essere stata operata per un tumore al seno: "Per fortuna è stato preso in tempo e quindi ho fatto un intervento e le cure che dovevo fare". Carolyn Smith ha raccontato la sua nuova lotta contro il tumore: "Questa volta è più dura, speravo che i medici mi dicessero che era finita, invece non è stato così. Ho paura, ma combatterò fino alla fine perché sono forte e anche fragile".
Benedicta Boccoli ha parlato del suo percorso di cure: "La cosa straordinaria è che quando ho fatto la radioterapia, erano tutti sorridenti, allegri, c'era un'armonia strana. La cosa strana è che ero felice, ti attacchi alla vita. Non ho un ricordo brutto del mio percorso".
Anna Tatangelo ha condiviso la battaglia della mamma, a cui era stato diagnosticato un tumore al seno al quarto stadio. La cantante ha lanciato anche un messaggio per la prevenzione: "Se mamma avesse fatto prevenzione, oggi sarebbe viva"
Nel video sopra, le Vip e la prevenzione del tumore al seno