Verissimo
IL RACCONTO

Benjamin Mascolo: “Ho smesso con alcol e droga scegliendo la salute mentale”

Il cantante racconta in un monologo a Le Iene la sua lotta contro le dipendenze

"Sono passati 478 giorni da quando ho costruito passo dopo passo la mia rinascita". Nella puntata de Le Iene, in onda martedì 10 ottobre su Canale 5, Benjamin Mascolo, aka Benji dell'ex duo Benji & Fede, ha parlato della sua esperienza nella lotta alle dipendenze.

"L'1 giugno 2022, alle 4.30 di mattina, ero steso sul pavimento a fissare una parete. Quella notte è stata l'ultima in cui mi sono drogato, il giorno successivo ho scelto di diventare sobrio: ho messo al primo posto la salute mentale", racconta il cantante.

Benji spiega come le droghe possano renderti una persona diversa: "Finché respiriamo possiamo rendere la nostra vita un capolavoro. Quando soffri alimenti la rabbia e pensi di essere circondato da traditori. La dura verità è che se le persone non amano quello che sei diventato è perché, a volte, vogliono di più da te".

"Quello che ho capito è che morire è facile, ma è difficile iniziare a vivere davvero. Devi chiedere aiuto, devi provare in tutti i modi a scrivere la tua prossima pagina, anche a costro di strapparla mille volte".