Eleonora Giorgi parla a Verissimo della scomparsa della mamma Maria Roma, venuta a mancare poche settimane fa.
"Mia madre non era solo una madre, ma una donna percorsa da un grande impeto e da una forte dedizione sperituale. Era mistica. A 40 anni ha iniziato un cammino spirituale in una comunità e l'ha portato avanti per 50 anni", afferma l'attrice, che a ottobre compierà 70 anni.
La mamma di Eleonora Giorgi si era rifugiata nella fede, dopo la fine del suo matrimonio con il papà dell'attrice. Maria Roma aveva deciso infatti di interrompere la loro relazione dopo aver scoperto che il marito aveva una seconda famiglia e altri due figli fuori dal loro matrimonio.
"Anche in quell'occasione è stata orginale perché negli anni '70 non era scontato che una donna, che scopriva il tradimento del marito, lo mettesse alla porta. Mio padre era rimasto sorpreso di questo", afferma Eleonora Giorgi.
Ricordando la mamma, aggiunge: "Mamma è stata molto presente ai miei parti e con i miei bambini. Ed è stata eccezionale nei momenti traumatici della mia vita, come l'arresto del mio primo marito. La mia famiglia, in tante occasioni assente, in quella circostanza mi è stata molto vicina".
L'intervista