Verissimo
Salute

Fedez è tornato a casa, le prime parole dopo le dimissioni

Dopo una settimana di ricovero, il cantante ha pubblicato uno scatto con la famiglia al completo: "Finalmente a casa"

Dopo una settimana di ricovero, Fedez è stato dimesso dall'ospedale Fatebenefratelli di Milano. Il cantante ha pubblicato uno scatto con la famiglia al completo. "Finalmente a casa", ha scritto Fedez, come didascalia della foto in cui appare la sua mano - sul braccio è ancora visibile il braccialetto dell'ospedale - unita a quelle di sua moglie Chiara Ferragni, i loro figli Leone e Vittoria, di cinque e due anni, e il cane Paloma.

Il cantante ha anche ringraziato tutti per il sostegno ricevuto in questi giorni: "Grazie per tutto l’affetto e la vicinanza, nulla è scontato in questi momenti".

Nelle scorse ore era circolata la notizia che Fedez avesse lasciato l'ospedale. Uscendo dal Fatebenefratelli, il cantante ha detto: "Volevo ringraziare tutta la struttura, il professor Zappa e soprattutto tutti i donatori di sangue. Cercherò in qualche modo di far accendere un riflettore su questo, perché senza i donatori oggi non sarei qui".

Fedez era stato ricoverato in ospedale a causa di un'emorragia interna provocata da due ulcere, come aveva spiegato lo stesso cantante. "Grazie a due trasfusioni di sangue ora sto molto meglio. Ringrazio il personale medico che mi ha letteralmente salvato la vita", aveva scritto sui social.

Nel 2022, Fedez era stato operato per un tumore al pancreas. In un'intervista il chirurgo che lo operò, Massimo Falconi, ha spiegato che le ulcere sono state una conseguenza dell'operazione.

"L’ulcera anastomotica è una conseguenza dell’intervento. Può capitare, è un evento relativamente raro. Si tratta di un’ulcerazione (una lesione della mucosa intestinale) che si forma in prossimità dell’anastomosi, ovvero dove noi chirurghi abbiamo 'cucito', suturato", ha spiegato il medico.